Non solo sport, una proposta multidisciplinare

I nostri Camps offrono una ricca e diversificata proposta, grazie alla quale i ragazzi possono scegliere di partecipare a molteplici discipline ed avvicinarsi così anche a quelle che diversamente non avrebbero potuto esplorare.

Il linguaggio del gioco e dello sport come quello dell’arte, della danza e della musica è universale e permette a tutti di comunicare ed esprimersi. Sotto la guida di uno staff altamente qualificato i partecipanti potranno vivere giornate intense, ricche di stimolanti attività, all’insegna del divertimento di una vera vacanza estiva.

Le cinque  della vacanza iCamps

Una vacanza a misura del divertimento e del confronto

 

nsieme per conoscersi

L’inserimento in un ambiente nuovo, è per i ragazzi la preziosa occasione di incontrare nuove realtà, favorendo lo sviluppo dello spirito di socializzazione e del confronto.

nsieme per crescere

Una settimana da “grandi”, in un contesto che favorisce la crescita dell’autonomia personale dei ragazzi e il senso di responsabilità verso sé e verso gli altri.

nsieme per divertirsi

Le attività sportive sia specifiche sia complementari, come la chitarra e il teatro, insieme ai momenti di animazione organizzati dal nostro staff, sono per tutti un’occasione di grande coinvolgimento e divertimento.

nsieme per scoprire

L’occasione di sperimentare nuove discipline, sotto la guida di istruttori altamente qualificati e diverse da quelle solitamente praticate, rappresenta l’opportunità di misurare e scoprire la propria attitudine.

nsieme in sicurezza

Il ruolo dei professionisti altamente qualificati che operano sul campo, garantisce da un lato la qualità tecnica e la sicurezza del servizio proposto e dall’altro, favorisce la sperimentazione in attività nuove e coinvolgenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

iCamps e molto
altro ancora

Una vacanza a misura del proprio interesse,
del divertimento e del confronto.

Durante la giornata oltre a partecipare ai moduli del corso scelto,
i ragazzi hanno la possibilità di sperimentare diverse discipline
sportive e di condividere momenti di sano divertimento.

A metà settimana è prevista una gita che permetterà di scoprire
le meravigle che La Thuille offre e di condividere un momento
di forte collaborazione e scambio.

Il sabato è prevista la festa conclusiva con la rappresentazione a tema,
alla presenza dei genitori. ICamps è quindi l’opportunità da cogliere
per trascorrere una settimana indimenticabile.

Una vacanza creativa e formativa all’insegna del divertimento e dell’amicizia

GLI OBIETTIVI EDUCATIVI

La volontà di integrazione sui cui si fonda il progetto iCamps, non intende riguardare solamente gli aspetti tecnici ed organizzativi, ma al contrario si spinge fino alla definizione di obiettivi educativi condivisi:

Sport

Lo sport costiuisce da sempre una significativa occasione educativa. Attraverso l’attività sportiva infatti, i ragazzi hanno la possibilità di sperimentare in forma diretta la rilevanza di molti fondamentali valori come ad esempio la lealtà e la correttezza.

Stare Insieme

Trascorrere la maggior parte della giornata all’interno di un gruppo e vivere a stretto contatto con altri compagni, favorisce lo sviluppo dei valori della convivenza e del rispetto sia nei confronti dell’altro che delle comuni norme di comportamento.

Autonomia

Il tempo lontano da casa rappresenta per i ragazzi un’importante opportunità per accrescere il proprio senso di responsabilità e per incrementare, sotto la vigile ed attenta supervisione degli educatori, l’autonomia personale.

Download Free FREE High-quality Joomla! Designs • Premium Joomla 3 Templates BIGtheme.net